Oltre all’attività formativa vera e propria, Shiatsu e Natura organizza programmi di aggiornamento continuo professionale denominati “Praticantato”. Tali programmi si articolano in otto incontri con frequenza mensile.
Lo scopo principale del “praticantato”, aperto a tutti coloro che hanno terminato il triennio professionale di Shiatsu con un minimo di 700 ore accademiche, è quello di potersi confrontare con altri “colleghi”, provenienti anche da altre Scuole, su casi reali.
Inoltre verranno definiti alcuni temi “di ricerca” che rappresenteranno l’oggetto attorno al quale i partecipanti svilupperanno i loro lavori di ricerca e di confronto che si concluderà con la redazione e produzione di un documento finale di sintesi del lavoro svolto.
L’obiettivo del programma di praticantato è quello di certificare l’attività dell’Operatore Shiatsu. Questo avverrà attraverso due percorsi:
Gli incontri saranno divisi in due parti: la prima dedicata all’esposizione e discussione dei casi, la seconda al lavoro di studio e confronto sul progetto di ricerca. E’ essenziale l’impegno del partecipante nella produzione, esposizione e rilascio di documentazione (anche scritta a mano, purchè utilizzabile) in special modo quella riguardante il progetto di ricerca.
un'idea originale per occasioni speciali
approfitta delle nostre giornate Open!