corsi

info

Praticantato

Oltre all’attività formativa vera e propria, Shiatsu e Natura organizza programmi di aggiornamento continuo professionale denominati “Praticantato”. Tali programmi si articolano in otto incontri con frequenza mensile.

Lo scopo principale del “praticantato”, aperto a tutti coloro che hanno terminato il triennio professionale di Shiatsu con un minimo di 700 ore accademiche, è quello di potersi confrontare con altri “colleghi”, provenienti anche da altre Scuole, su casi reali.

Inoltre verranno definiti alcuni temi “di ricerca” che rappresenteranno l’oggetto attorno al quale i partecipanti svilupperanno i loro lavori di ricerca e di confronto che si concluderà con la redazione e produzione di un documento finale di sintesi del lavoro svolto.

Obiettivi

L’obiettivo del programma di praticantato è quello di certificare l’attività dell’Operatore Shiatsu. Questo avverrà attraverso due percorsi:

  1. Presentazione, esposizione e discussione di casi. Il partecipante avrà cura di esporre al gruppo un nuovo caso ad ogni incontro. Il caso deve essere corredato da una piccola documentazione:
    1. Valutazioni energetiche in MTC
    2. Trattamenti e strategia
  2. Approfondimento, ricerca e sperimentazione. Durante il praticantato verrà proposto un progetto comune. Il partecipante è tenuto a sviluppare i temi proposti ed a portare e consegnare la documentazione richiesta che servirà alla redazione di un documento finale che verrà pubblicato con mezzi propri e per esclusiva divulgazione interna.

Struttura degli incontri

Gli incontri saranno divisi in due parti: la prima dedicata all’esposizione e discussione dei casi, la seconda al lavoro di studio e confronto sul progetto di ricerca. E’ essenziale l’impegno del partecipante nella produzione, esposizione e rilascio di documentazione (anche scritta a mano, purchè utilizzabile) in special modo quella riguardante il progetto di ricerca.

eventi in programmazione

lunedì 20 maggio 2019 e venerdì 24 maggio 2019

corso di Autoshiatsu e introduzione allo Shiatsu

il 17 maggio 2019 dalle 17.00 alle 19.00 e il 18 maggio 2019 dalle 14.00 alle 19.00

EVENTO BENESSERE presso Carosello – Carugate

prima lezione gratuita : 30 maggio 2019

Corso shiatsu Amatoriale (giovedì)

eventi passati scopri tutti gli eventi

regala un trattamento Shiatsu

un'idea originale per occasioni speciali

prova un trattamento Shiatsu
GRATUITO !

approfitta delle nostre giornate Open!